Consiglio Comunale, approvata la mozione per l'internalizzazione della riscossione tributi

«Una decisione presa nell'ottica della spending review, del contenimento dei costi ma anche di incentivare un rapporto collaborativo con i cittadini. Si tratta di un servizio pubblico essenziale, dunque, bisogna valutare la situazione attuale dei contratti, i costi, i benefici e le professionalità che abbiamo all'interno degli uffici». Questo il commento dell'assessore ai Tributi Caterina Verrigni, in merito alla mozione, presentata dal gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle su l'internalizzazione del servizio riscossione tributi, discussa nella seduta odierna del Consiglio Comunale.


La mozione, illustrata dal consigliere pentastellato Manuel Anelli, è stata approvata all'unanimità dall'assise. «Si tratta di un atto importante in controtendenza rispetto ad altri comuni, che il Movimento 5 Stelle sta proponendo in diverse città italiane e che consente di fare in economia un servizio attualmente dispendioso».
Con l'approvazione la Giunta si impegna quindi a valutare l'ipotesi di effettuare il servizio all'interno del Comune o costituendo una società in house.
Il Consiglio ha provveduto anche alla nomina dei consiglieri Debora Comardi e Gabriele Straccini quali membri della Commissione Comunale per l'aggiornamento dei Giudici Popolari.
Unanimità per la realizzazione di una cabina elettrica di trasformazione in un'area di proprietà privata in via Verdi.
Parere favorevole per la mozione della consigliera Comardi sulla piantumazione di due alberi all'interno del parco Falcone, per ogni albero abbattuto in città.
Il Consiglio ha infine approvato l'istituzione di un Disability Manager, proposto dai 5 Stelle, ossia un dirigente, una figura responsabile che coordinerà l'attività dell'Amministrazione Comunale in materia di disabilità, nell'ottica dell'inclusione sociale e di integrazione.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali

Privacy