“Opportunità per il rilancio delle imprese in Abruzzo: i fondi europei e gli strumenti per l'internazionalizzazione”. Se ne parla a Palazzo di Città

Convegno Montesilvano 20 aprile 2017

Il seminario si terrà giovedì 20 aprile alle ore 17:30

Fornire strumenti e nuove prospettive alle realtà produttive del territorio, derivanti dai fondi europei. Questo lo scopo dell’evento informativo “Opportunità per il rilancio delle imprese in Abruzzo: i fondi europei e gli strumenti per l'internazionalizzazione”, organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con il Consorzio Punto Europa - Centro Europe Direct Teramo.

«L’incontro - spiega il sindaco Francesco Maragno - sarà rivolto alle imprese del territorio, con l’obiettivo di illustrare i programmi promossi dall'Unione Europea per sostenere l’imprenditoria così da stimolarne la crescita, potenziarne l’innovazione e incrementarne la competitività sul mercato europeo e globale. Per farlo abbiamo individuato relatori d’eccellenza che potranno presentare le opportunità derivanti dai fondi europei a gestione diretta e dai fondi strutturali, i programmi di finanziamento e di investimento e gli strumenti volti a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese».
Il convegno si aprirà con gli interventi del primo cittadino, dell’assessore Maria Rosaria Parlione, di Giovanni Luzii, presidente Cope. Si susseguiranno poi le relazioni di Giovanni Lolli, vicepresidente alla Giunta Regionale, Alessandro Addari, vicepresidente Confindustria Chieti Pescara e Alessandro Perfetti, project manager del Consorzio Punto Europa. Modera Angelita Palumbo, presidente della Commissione Consiliare Politiche Comunitarie.
L’appuntamento è per giovedì 20 aprile alle ore 17:30 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città.