FestEstiva 2018, gli appuntamenti dal 22 al 28 luglio

Quarta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese.
Domani, domenica 22 luglio, al Teatro del Mare, alle 21:30 Annalisa Minetti si esibirà in concerto. Su Viale Europa alle 21:00 si terrà il Fashion Show dell'Università Europea del Design di Pescara. Su Corso Strasburgo alle 20, sarà possibile visitare la mostra fotografica della Montesilvanesità. In esposizione anche i lavori del “13° Concorso poesia, pittura e fotografia” a cura di Amare Montesilvano.
Lunedì sera, come di consueto, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta.
Martedì 24 luglio, nuovo appuntamento con la Prima rassegna teatrale Città di Montesilvano. Alle 21:30 salirà sul palco il Laboratorio teatrale dialettale “La Carriole” che metterà in scena la commedia dialettale “Chi sc’iccjse la guerre”. Su Largo Venezuela, alle 21.30 la band “Pride & Joy” si esibirà in un concerto con i più grandi successi blues e rock-blues.
Mercoledì 25 luglio, sempre su Largo Venezuela, alle 21:30, divertimento con la seconda serata di “Risate sotto le stelle”, la rassegna dedicata al cabaret. Protagonista sarà la comicità di Dado. A Montesilvano Colle alla Chiesa Madonna della Neve, alle 21 si terrà un concerto di piano e violino a cura di Giulia Pace e Giulia Pieramico, “Armonie Ascendenti: tra musica e poesia”. Sempre al Colle, alle 17 prenderà il via “Ex Tempore 2018: disegnare per conoscere”, la terza edizione del concorso di pittura e disegno per la valorizzazione del borgo a cura dell’Associazione Culturale Sogni & Percorsi.
Giovedì 26 luglio, al Teatro del Mare, alle 21:30, torna Montesilvano Pop Rock Music Fest, la gara canora, giunta alla sua quarta edizione, riservata a cantanti, cantautori e band emergenti. La prima serata sarà dedicata proprio alle band emergenti. Sul pontile Viale Europa, alle 21.30 si terrà il concerto piano e voce “Da Hollywood a Cinecittà”, un viaggio tra le colonne sonore da film                 a cura di Simone Pavone e Fabrizio Fasciani.
Venerdì 27 luglio, al Teatro del Mare, prosegue la quarta edizione di Montesilvano Pop Rock Music Fest. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21:30 si terrà il concerto di “Lorenzo Di Marcoberardino Project” a cura della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano. Sul pontile Viale Europa, si terrà “Collettivo Pedalo”, con gli artisti di strada a cura dell’Ass. Enfants Terribles. Su corso Strasburgo, nuova serata con L’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano. Alle 19.00 apre il mercatino dei piccoli e alle 20.30 I laboratori creativi de “I fiori di carta”.
Sabato 28 luglio, terza serata dedicata alle band emergenti con il Montesilvano Pop Rock Music Fest. Sempre alle 21.30 al Teatro del Mare. Su Corso Strasburgo, alle 21.00 “Officine Akela”, una mostra statica di vetture giapponesi elaborate con intrattenimento musicale a tema. In Piazza Calabresi, alle 20:30 secondo appuntamento con la Seconda Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano. Oltre al coro montesilvanese diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si esibiranno anche ai cori “Polifonico di Pescara”, diretto dal M° Nicola Russo, “Sa’ Mmalindine” di S. Valentino in Abruzzo Citeriore con il direttore M° Lorenzo Di Emilio. La serata sarà arricchita dal balletto dei bambini della scuola primaria di Cappelle sul Tavo coordinati dalla maestra Chiara Santagata. Sul pontile Viale Europa, alle 21:30 si terrà “Collettivo Pedalo”, con gli artisti di strada a cura dell’Ass. Enfants Terribles.