DONNE USO E CONSUMO.

La rappresentazione dell'immagine femminile  attraverso i Media e la Pubblicità. La comunicazione mediatica è un potere enorme che può essere gestito nell’interesse della collettività o di singole parti o, addirittura, di singoli individui. 9 Dicembre nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, ore 17,30.

Forse i Mass Media non sono gli unici detentori del potere di distribuire informazione e conoscenza, ma certamente si tratta del potere più potente, più pervasivo, più articolato. Diventa pertanto fondamentale che essi trasferiscano input coerenti con la realtà e non con un immaginario prettamente costruito su misura di marketing. La discussione sarà introdotto da Assunta Altieri, esperta di marketing e pubblicità e sarà discussa con il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, la giornalista Pina Manente, il presidente nazionale del Co.Re.Com Filippo Lucci e dalla esperta di comunicazione Maria Serena Manco.

Condurrà il workshop la giornalista Chiara D’Onofrio. Presenterà il Premio Giornalistico e Fotografico la giornalista Alessandra Farias.

L’evento, è organizzato in collaborazione con l’associazione KirmiziLab.