Il Sindaco: Francesco MARAGNO

FRANCESCO MARAGNO - biografia

Il SindacoCHI È FRANCESCO MARAGNO?
Francesco Maragno è nato il 28 giugno 1972, risiede a Montesilvano con la moglie Cristina Di Giovanni  e i due figli, Raffaele ed Emanuela, per i quali stravede.
È Ispettore della Guardia di Finanza.
Raggiunta la maturità scientifica si iscrive presso l’Università degli studi di Bari, conseguendo la laurea in Giurisprudenza. Per ragioni professionali si trasferisce a Torino con l’incarico di responsabile del personale in una Compagnia della Guardia di Finanza. Successivamente si iscrive nuovamente all’Università, conseguendo la laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione presso l’Ateneo di Torino. Consegue la terza laurea in Economia e Management presso l’Ateneo di Chieti-Pescara. Dopo il prescritto biennio di pratica e formazione giuridico-legale, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e successivamente la qualifica di Avvocato Penalista frequentando con esito positivo il corso bandito dalle Camere Penali di Pescara.
Vince il concorso di dottorato di ricerca in Management dell’Innovazione e dopo tre anni di corso e studi consegue il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università di Pescara. Nella sua attività nella Guardia di Finanza, Francesco è stato in Calabria nel G.I.C.O. (Gruppo Investigazione sulla Criminalità Organizzata) dove si è occupato di antiriciclaggio e normativa antimafia ricevendo encomi ed elogi per il lodevole comportamento in servizio e per i risultati operativi conseguiti.
Frequenta e consegue un Master di specializzazione in Diritto del Lavoro, Contenzioso del Lavoro e Relazioni Sindacali. E' stato assistente universitario e  cultore della materia in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara e continua la propria attività di Ispettore della Guardia di Finanza presso la sede di Teramo. Nel 2008 pubblica un libro dal titolo “Il Personale negli Enti Locali” manuale di riferimento di molte Pubbliche Amministrazioni edito dalla Pubblica Editrice. Dal 2007 ricopre la carica di consigliere comunale presso il Comune di Montesilvano dove è stato anche presidente della Commissione Statuto e Regolamenti. Il suo hobby è la fotografia, la sua passione è il basket, sport che ha praticato per tanti anni a livello agonistico.
L'8 giugno 2014 è stato eletto sindaco del Comune di Montesilvano. La proclamazione è avvenuta il 17 giugno 2014.

C. V.  Francesco Maragno

 

.

 

 

 

 

 

 

 

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT03P0605577340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy