VACCARO (PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO): IN VISTA DEL PIANO TRAFFICO, COMMISSIONI APERTE ALLE ASSOCIAZIONI ED AI MOVIMENTI DEL TERRITORIO

Un nuovo approccio alla discussione sulle tematiche legate alla mobilità sostenibile ed alle politiche ambientali, al fine di individuare percorsi il più possibile condivisi ed allargati alla società civile.

E’ con questo spirito che il presidente della Commissione Bilancio, Fabio Vaccaro, ieri ha tenuto la prima seduta di Commissione con  la partecipazione  di diverse associazioni e movimenti del territorio di Montesilvano: Patto per Montesilvano, rappresentata dall’ingegnere Mauro De Flaviis, Movimento Beni Comuni con Corrado Di Sante, il Movimento 5Stelle con l’architetto Gabriele Straccini, il Comitato Idee in Movimento con Giovanni Bucci, Carrozzine Determinate rappresentata da Claudio Ferrante e Gianluca Di Zio. Una seduta che è proseguita nel  corso della Commissione Servizi e Mobilità, presieduta da Stefano Di Felice.

“Abbiamo aperto un dialogo importante – ha sottolineato il consigliere Fabio Vaccaro – ed è stato bello constatare una così ampia partecipazione di diverse associazioni e movimenti seduti tutti allo stesso tavolo con la maggioranza e l’opposizione del Consiglio comunale. Siamo, per così dire, ancora in fase embrionale, ma il progetto di questa amministrazione è quello di affrontare in maniera il più possibile condivisa i temi del piano traffico, del piano della mobilità sostenibile e di fondamentali ed imprescindibili concetti quali l'accessibilità e la qualità dell'aria.

Il coinvolgimento di tutte le forze politiche, di numerose associazioni, movimenti, comitati e dei cittadini è, per noi, un grande obiettivo. Ringrazio quanti hanno risposto all’invito e mi auguro che nelle prossime sedute partecipino associazioni in numero sempre maggiore”.