SAN SEBASTIANO: UNA CERIMONIA TRA SPORT E SOLIDARIETA’. APERTI ANCHE I NUOVI LOCALI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Una cerimonia “ricca di cuore”. Con queste parole la dott.ssa Antonella Marsiglia, comandante della Polizia municipale di Montesilvano, ha chiuso il suo saluto nel corso del programma per celebrare San Sebastiano, Santo Patrono dei Vigili urbani, questa mattina nella Sala Polifunzionale di Palazzo Baldoni che ha visto una grande partecipazione di autorità e cittadini.

Il programma si è aperto con la Santa Messa celebrata da don Rodolfo e si è concluso con le inaugurazioni dei nuovi locali del Comando di Polizia Municipale al piano terra di Palazzo Baldoni. “Abbiamo portato a termine – ha detto il sindaco Attilio Di Mattia – un progetto atteso da anni dagli agenti così come dai cittadini. Oggi finalmente è un fatto concreto: una sede dignitosa per gli agenti di Polizia Municipale e, soprattutto, una accessibile e fruibile per tutti i cittadini. Inoltre, in questi nuovi locali del Comando è previsto anche lo spazio per la centrale operativa del sistema di videosorveglianza che presto verrà allestito. Progetto che mi sta particolarmente a cuore sul quale questa Amministrazione ha lavorato moltissimo”. Diversi i momenti che hanno arricchito la cerimonia dedicata dal Santo Patrono dei vigili urbani: la consegna di un assegno simbolico di 1.200 euro e di un attestato di oltre 9 quintali di derrate alimentari a Suor Pina per la Comunità educativa “Casa  Madre Ester” raccolti nel corso della maratona di solidarietà del comando di Montesilvano che  anche quest’anno si è ripetuta dal 4 al 6 gennaio con la Befana del Vigile. A seguire si è siglata l’ adesione al Progetto  “Percorso di genitorialità in carcere: i colori dell’amore” tra la Polizia Municipale di Montesilvano, con la dott.ssa Marsiglia, e la Casa Circondariale di Lanciano, con la partecipazione della D.ssa Lucia Avantaggiato, direttrice del carcere, possibile grazie alla destinazione al progetto delle quote di adesione al torneo di calcio San Sebastiano 2014. Infine vi è stata la  presentazione del Calendario dei Vigili 2014. Un fuori programma molto gradito è stato, inoltre, il dono di uno degli agenti più giovani del Comando, Luca Di Ridolfi, che ha voluto consegnare alla Comandante Marsiglia un quadro fatto da lui con il logo del gruppo sportivo della Polizia Municipale per i nuovi uffici. “Un gesto – ha commentato la comandante – che fa ben comprendere l’attaccamento dei nostri ragazzi al corpo di Polizia e che rende l’idea del grande cuore che mettono in tutto ciò che fanno, andando, molto spesso, oltre i loro compiti ed i loro obblighi”.  A chiudere la ricca mattinata, l’apertura dei nuovi locali della Polizia Municipale. A tagliare in nastro insieme al Sindaco Attilio Di Mattia, il presidente del Consiglio, Fabio Petricca, la comandante della Polizia Municipale, Antonella Marsiglia, e l’ex sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma.