Scuola di Musica, concerto finale

Si terrà domani, venerdì 11 luglio, alle ore 19 il concerto finale del corso di pianoforte e musica da camera della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano.

L’appuntamento, che vedrà esibirsi, presso la sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, gli allievi del Maestro Linda Piovano, sarà articolato in due parti. 

La prima di Musica Classica vedrà le esibizioni di Mariangela Collevecchio, in Clementi “Sonata Op.26 N.1”, I Tempo; Giorgio Iodice in Chopin “Studio Op. 25 N.2” e Mendelsshon “Preludio op. 104”; Maria Savini in Schubert “Improvviso op.90 N.2”; Francesco Marrone in Van Gael “La Voix du Coeur” e Piovano “Valzerino Brillante”; Matilde Pepe in Schumann “Fogli D’Album – Improvviso” e Chopin “Valzer op. 69 N.1”; Chrystos Tsamblacos in Chopin “Polacca Eroica” e Elena D’Andreagiovanni nella “Sonata N.3” di Prokofieff.

 

La seconda parte sarà dedicata alla Musica da Camera con il quartetto composto da Gianni Scannella (fisarmonica), Niccolò Cantagallo (pianoforte) Federico Orlando (violoncello) e Michelangelo Spina (violino) che eseguirà “Oblivion” di A. Piazzolla e “Palomita Blanca” di A. Aieta”. Infine il quartetto offrirà al pubblico l’esecuzione di “Il Postino” di Bavalov e “Libertango” di A. Piazzolla.