Il sindaco Maragno premia 11 studenti dell'Istituto comprensivo “Troiano Delfico”

Premiazione ragazziSono stati 11 gli studenti dell’Istituto comprensivo “Troiano Delfico”, accompagnati dal loro dirigente scolastico Nino Traini, premiati questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e dall’assessore all’Istruzione Maria Rosaria Parlione. I ragazzi hanno conseguito il diploma di licenzia media con il “10”, due dei quali anche con lode.
«Abbiamo voluto dare un riconoscimento alle eccellenze che l’Istituto “Troiano Delfico” è riuscito a formare. Il merito di questo risultato – ha affermato il primo cittadino - è dell’impegno che i ragazzi hanno profuso nel loro percorso scolastico e ovviamente dei docenti che hanno saputo stimolare nel modo migliore i propri allievi. La scuola vi sta formando per entrare nel mondo del lavoro – ha proseguito Maragno, rivolgendosi ai giovanissimi studenti – ma è necessario tutto il vostro impegno per conseguire traguardi importanti. Siate curiosi, non accontentatevi mai, curate la vostra istruzione in ogni momento». 


«Se abbiamo organizzato questa cerimonia – ha proseguito l’assessore Parlione che in passato è stata docente e dirigente scolastico, parlando agli studenti - è perché bisogna valorizzare i meritevoli. Il traguardo che avete raggiunto è il frutto del senso di responsabilità che vi è stato trasmesso dalle vostre famiglie e dai vostri docenti, ma soprattutto della cura e dell’attenzione che voi ragazzi avete impiegato in questi anni. Vi auguro una vita costellata di successi come quello che avete conseguito oggi».
Parola infine al dirigente scolastico Nino Traini che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale «per aver immaginato e realizzato questa giornata. È di grande importanza investire sull’istruzione per formare cittadini responsabili. Le vie del sapere – ha concluso, con un appello ai ragazzi– non ammettono scorciatoie. Abbiate fiducia in voi stessi e ricordate che la fatica è necessaria per ottenere successi e soddisfazioni».
La cerimonia si è conclusa con la consegna di 11 attestati di merito “per il brillante risultato conseguito nell'anno scolastico, con l'augurio da parte dell'Amministrazione Comunale di una vita costellata di successi”.
Questi i ragazzi premiati:
Francesca Collipa, Benedetta De Flaviis (con lode), Pietro De Massis, Sasha di Iorio, Manuel D’Orazio, Elisa Imbimbo, Flavio Lenoci, Gianluca Melchiorre, Martina Palmucci, Vito Scaraggi (con lode) e Lorenzo Trufolo.                     

 

In basso le foto della premiazione dei due ragazzi che hanno conseguito anche la lode. Benedetta De Flaviis e Vito Scaraggi. 

Vito Scaruggi

Benedetta De Flaviis che ha conseguito 10 e lode

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy