Lavori pubblici, riparte il cantiere dello Stadio di via Senna

IMG 0115«Sono anni che le associazioni sportive del territorio attendono la realizzazione di questo progetto. Un luogo dove poter praticare le loro discipline in modo adeguato e sicuro. Finalmente, entro un mese la struttura sarà completata». Così Ottavio De Martinis, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, annuncia la ripresa dei lavori di realizzazione della pista di atletica dello Stadio di via Senna.
«Dopo diversi mesi di stop – prosegue - lunedì riaprirà il cantiere per il completamento dei lavori di realizzazione della pista di Atletica, alla quale verranno affiancate altre due discipline, non previste nell'appalto principale, relative al “salto in lungo e triplo” e “salto con l'asta”». 


I lavori, affidati alla ditta De Leonibus Costruzioni hanno un importo di circa 250.000 € per i lavori e 10.000 per gli oneri di sicurezza. Con i fondi a disposizione è stato riqualificato anche l'intero campo di calcio, sono state acquistate 2 nuove porte e 2 nuove panchine. «Riteniamo che la ripresa dei lavori sia la giusta direzione per la riqualificazione della città. Lo sport rappresenta uno dei percorsi per rivitalizzare anche l'economia del territorio. Disporre di strutture adeguate può essere un buon biglietto da visita per attrarre competizioni nazionali e internazionali nella nostra città».