Vivi Montesilvano, settimana ricca di appuntamenti

borsellinoLa settimana di Vivi Montesilvano 2014 si presenta ancora una volta ricca di appuntamenti: domani, mentre in centro si svolgerà la Notte Blu, organizzata da Confesercenti e dall’Associazione Commercianti Montesilvano Nel Cuore, a Montesilvano Colle si terrà “Un Calice di Cultura”. L’appuntamento, con inizio alle 21, sarà dedicato alla strage di via D’Amelio, che il 19 luglio 1992 portò alla morte del magistrato Paolo Borsellino e di cinque agenti della sua scorta. Tra depistaggi, pentiti taroccati, investigatori infedeli, servizi segreti molti ancora i lati oscuri relativi alla strage. Dina Lauricella, inviata di Anno Zero, e Rosalba Di Gregorio, avvocato, racconteranno in una intervista-documento il loro punto di vista, presentando il libro “Dalla parte sbagliata”. 

Sempre domani alle 18:30 presso il Parco della Libertà si terrà lo spettacolo di circo per bambini, dal titolo “Tutti in Piazza” a cura dell'Associazione “Enfants Terribles”, con la collaborazione della Coop. Castelfino.

Prende il via mercoledì 7 agosto la 16° edizione della Sagra Mare e Monti che si terrà a Villa Verrocchio, fino all’11 agosto. La manifestazione nata per iniziativa di un gruppo di fedeli con l’intento di raccogliere fondi per la ristrutturazione della parrocchia, è diventata un’organizzazione che coinvolge molti volontari di ogni età con l’impegno di raccogliere fondi per sostenere le diverse attività sociali della parrocchia che vanno dal Laboratorio Incontro, alla casa degli anziani, alle comunità per i ragazzi e giovani, alla mensa dei poveri, nonché alle diverse attività di missione in Africa ed Albania. La sagra ospita diversi stand gastronomici in cui è possibile gustare diverse specialità come i primi piatti, la frittura di pesce, le pizzonte, gli arrosticini e le salsicce, la frutta, i dolci e le bevande.

Da giovedì a domenica, il liscio e i balli di gruppo animeranno Piazza via Lanciano con l'Orchestra “Pierluigi e le Note Blu”, con “Jessica e i Blue Marine”, con l’Orchestra di Nico il Rosso e con “Adamo in Musica”. Mentre a via L’Aquila sempre da giovedì a sabato, dalle 21 spettacolo per bambini con Damiano Rossi. Venerdì al Teatro del Mare, dalle 21:30 si terrà il concerto “DallamericaLucio”, cover band di Lucio Dalla, mentre in Viale Europa, dalle 20:00, si svolgerà il mercatino dei bambini a cura dell'Ass. Culturale “Amare Montesilvano”. Sabato e domenica per gli amanti delle bionde, Colonnetta ospiterà la seconda edizione di “Birra in Festa”, con animazione di gruppi itineranti e con l’Orchestra “Pierino e Lara D’Orazio”.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy