Manutenzione del verde, i lavori della settimana

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico sul territorio di Montesilvano. Per quanto riguarda il lotto uno che prevede interventi di sfalcio dell’erba all’interno dei parchi, dei giardini comunali, degli impianti sportivi e delle scuole, i lavori hanno interessato la Caserma dei Carabinieri e gli alloggi, i parchi Cormorano, Adriatico e Paolo Antonilli, Guy Moll, Orione, della Pace, M. Zitella in via Salentina, Castellano, Dean Martin, Madre Teresa di Calcutta, Le Favole, Sir Robert Baden Powell, Marino Di Resta, Lattanzio, Le Vele, Pertini, e i parchi di via Fonte Abbazia e via della Liberazione. Il secondo lotto che riguarda, invece, il verde estensivo nelle aree di viabilità, nelle rotatorie e nei parcheggi, ha visto gli interventi in Piazza Calabresi, via Pietranico, via Garonna, via Togliatti, via Vestina, via Colle Andromeda, via Saragat, via Tommaseo, via America. Lavori eseguiti anche per lo sfalcio dell’erba sulle banchine stradali, in Strada Vicinale Agostinone, strada comunale per Cappelle, strada comunale Collevento, strade da denominare 2, 5, 6, 11, 12, strada comunale Fosso Nono e ancora in via Colle Andromeda, via Saragat, via Tommaseo, via Moncenisio, via Monviso, via Monte Rosa, via Monte Cimone, via Monte Grappa e via Abetone.

E come anticipato prima di Ferragosto dall’assessore Paolo Cilli sono state sistemate anche le strade di Montesilvano Colle. «A pochi giorni dalle proteste sollevate per il metodo utilizzato per tappare le buche nella pavimentazione di Montesilvano Colle – spiega l’assessore – alcuni operai comunali hanno provveduto a ripristinare il porfido. Vogliamo specificare che le buche presenti erano pericolose per l’incolumità pubblica, dunque optammo per l’asfalto così da arginare provvisoriamente la situazione. Ora abbiamo concluso le operazioni sostituendo l’asfalto con il porfido mancante».