Scuole, l'assessore Parlione fa il punto della situazione a Montesilvano

«La situazione del plesso scolastico di via Adda è avviata verso la soluzione». Questa la risposta dell'assessore comunale alla pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione, alle sollecitazioni della Commissione di Vigilanza presieduta da Manuel Anelli.

«In meno di due mesi di attività – spiega la Parlione – abbiamo affrontato e risolto una serie di criticità che si erano protratte da troppo tempo. Il cantiere tornerà a breve operativo e stiamo valutando gli interventi per il ripristino della carreggiata».

L'assessore riepiloga il lungo elenco di interventi attuati sino a questo momento. «Abbiamo avviato i lavori di tinteggiatura nelle scuole, senza dimenticare le opere per la messa in sicurezza del complesso di via Dante, dove abbiamo spuntato consistenti risparmi per le casse del Comune. Abbiamo stanziato fondi per vari istituti per l'efficienza energetica e la coibentazione, senza dimenticare i fondi stanziati per gli arredi delle scuole. Una serie di attività alle quali si aggiungono altri interventi attualmente allo studio. Abbiamo ancora molto da fare ma la strada intrapresa è quella giusta e vogliamo continuare in questo modo, dimostrando con i fatti quanta e quale attenzione abbiamo verso il mondo della scuola di Montesilvano senza inutili polemiche».