Torna il Premio Simpatia "Montis Silvani"

premiosimpatia2013Torna l’annuale Premio Simpatia Abruzzo “Montis Silvani”, la kermesse, che ogni anno vede salire sul palco personaggi illustri della nostra regione. L’evento, patrocinato dal Comune di Montesilvano, dalla Provincia di Pescara e dalla Regione Abruzzo, si terrà al Teatro del Mare di Montesilvano giovedì 28 Agosto alle ore 21 ed è organizzato dall’Associazione Editoriale Culturale Italia è, presieduta da Pino Costa e curata da Elena Costa.
In pedana, la sera del 28 Agosto prossimo, saliranno molti big della cultura, dello sport, dello spettacolo e dell’economia, e precisamente:
La Polizia Municipale Montesilvano, Campioni Italiani di Calcio A5; la Baronessa Lucrezia De Domizio Durini; il Prof. Pino Bongarzoni, primario della Clinica Spatocco; il Prof. Carmine Di Ilio, Rettore Università D’Annunzio Ch-Pe; il Dott. Nicola Trifuoggi, ex Procuratore Generale di Pescara, attuale assessore alla legalità de L’Aquila; Tony Russi, per lo spettacolo; “Ottovolante”, trasmissione televisiva di Pasquale Pacilio; il TG6 di Tv6; Pierluigi Di Lallo, regista e attore; La trasmissione televisiva di podismo “Di Corsa”, di Nicola Mincone e Roberto Paoletti, Tvq; la Trasmissione “Reteottoeconomy” di Lorenzo La Barile e Gigliola Edmondo.

Per l’economia: l’Ing. Massimo Zerbini, dell’Igea di Teramo. Premi speciali andranno a Daniela Senepa della Rai, al Presidente dell’Associazione Sandro Pertini, Veltra Muffo, a due personaggi della canzone Marzia e Azzurra Sorgentone e allo stampatore d’arte Leonardo Faccioli. Premio “Montis Silvani”, per eccellenze d’Abruzzo a: Pastificio Antonelli, l’Aquila; Pan Ducale, Atri; Salumificio Genobile, Torrevecchia; Caseificio San Giovanni, Montazzoli; Vini S. Nicola, Pollutri.
Lo storico trentennale vede tanti personaggi premiati, dal Ministro Remo Gaspari a Ivan Graziani, dal Prof. Glauco Torlontano a Gilberto Ferri, da Edoardo Tiboni a Mario Spallone, Pasquale Pacilio, N’duccio, Vincenzo Olivieri, Marco Papa, Piero Mazzocchetti, Adele Di Blasio, Anna Maria Monti, Pino Mauro, Michele Samuele Borgia, il Ministro Rotondi, il Ministro Guidi, il primo direttore del quotidiano “Il Centro” Ugo Zatterin, e l’attuale Mauro Tedeschini, Vincenzo Marinelli, Edy Reia, Giovanni Galeone, Pietro Scibilia, Ruggero, Dacia Maraini, Filoteo Gaeta, Paola Pelino, Luciano D’Alfonso, Guerino Testa, Lucio Marcotullio, Michele D’Andrea, Leo Strozzieri. Tantissimi referenti di trasmissioni televisive e telegiornali d’Abruzzo, tra cui Rete 8, Rai 3, e tanti altri personaggi di spicco del panorama abruzzese della cultura, dello sport, dello spettacolo, e imprenditori per le eccellenze produttive, che in Abruzzo sono il fiore all’occhiello e che rappresentano il meglio, per le proprietà nutrizionali e per la loro genuinità, e che hanno conquistato importanti nicchie di mercato in tutto il mondo dove sempre più gente li sceglie per la propria tavola.
La manifestazione per l’assegnazione del premio sarà presentata da Elena Costa e Pino Costa; non mancheranno ospiti a sorpresa, per allietare il pubblico presente al Teatro del mare. Presenzieranno il Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il suo vice Ottavio De Martinis e altre personalità Istituzionali e civili. In caso di maltempo la kermesse si svolgerà presso Palazzo Baldoni / sala consiliare di Montesilvano.