Interventi di manutenzione straordinaria anti- allagamenti

Squadre di operai del Comune di Montesilvano sono al lavoro già dal mattino per eseguire interventi di manutenzione straordinaria anti allagamento. «Come sappiamo in occasione di forti temporali il territorio di Montesilvano presenta delle criticità – afferma il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno- e proprio per questo già nei giorni scorsi abbiamo predisposto degli interventi mirati alla pulizia di tombini e abbiamo provveduto alla pulizia di alcuni fossi della città. In questa prima fase i lavori sono concentrati in tutte quelle vie del centro cittadino più soggette agli allagamenti, ma nei prossimi giorni verranno estesi a tutte le zone di Montesilvano».

Il sindaco assicura anche che i 4 impianti di sollevamento acque sono perfettamente operativi e prosegue: «Siamo consapevoli che c’è molto da fare e che le precipitazioni previste per le prossime ore metteranno a dura prova ancora una volta la città – prosegue il sindaco-. Per questo l’invito è a tutti i cittadini per la massima prudenza. Siamo in costante contatto con la protezione civile. Stiamo provvedendo ad installare le opportune segnaletiche di fronte a sottopassaggi, ma è fondamentale che i cittadini rispettino i segnali stradali e osservino comportamenti dettati da buon senso nella piena sicurezza».
Intanto il Comune sta valutando anche il progetto SAAS, ossia un sistema di avviso di allagamento sottopassaggi che garantisce a pedoni e veicoli il massimo della sicurezza.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy