Derattizzazione, Cilli: “Interventi almeno una volta al mese”

«Le operazioni di derattizzazione vengono eseguite almeno una volta al mese su tutto il territorio comunale, procedendo ad interventi aggiuntivi su segnalazione». Così l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli spiega il servizio costantemente effettuato dal Comune di Montesilvano. Alla metà di ogni mese la ditta Sochil Verde di Mosciano Sant’Angelo provvede agli interventi secondo il programma comunale, installando delle esche  all’interno dei tombini, delle caditoie e delle bocche di lupo. Le esche vengono introdotte anche negli immobili di proprietà comunale. «I topi e i ratti, tuttavia – specifica Cilli – vengono attratti dalla mancata pulizia di alcune aree. È necessario quindi che anche i cittadini proprietari di aree esterne tengano pulite le zone di loro competenza, evitando di accumulare materiali alla rinfusa,  sfalciando periodicamente l’erba delle aree esterne e adottando tutti quegli accorgimenti in grado di ridurre le infestazioni dei ratti e al contempo garantire le condizioni di decoro della città».