Scuola via Adda, lunedì partono le operazioni di sgombero del cantiere

via adda esternoInizieranno lunedì 29 settembre i lavori di sgombero del cantiere della scuola dell’infanzia di via Adda. Gli interventi che erano stati affidati alla ditta Edilcap srl si sarebbero dovuti completare a fine giugno. Proprio a fine mese, però, la ditta vincitrice dell’appalto per la costruzione di un edificio scolastico ha abbandonato il cantiere. Ora il Comune ha affidato alla ditta Ab Edil Service di Montesilvano le operazioni di sgombero dei materiali lasciati dalla ditta di costruzioni, che verranno rimossi e catalogati.
Tali attività verranno concluse entro 20 giorni lavorativi. La seconda fase prevederà l’affidamento dei lavori da completare per la realizzazione dell’edificio scolastico ad una nuova ditta che dovrebbe essere la Di Carmine Costruzioni, seconda classificata nella gara di appalto vinta dalla Edilcap Srl.


Gli interventi che dovranno essere eseguiti dalla nuova ditta consistono nell’impiantistica e nelle finiture dell’edificio, per un ammontare di circa 400.000 € e dovrebbero completarsi nell’arco di 4 mesi.
«Abbiamo lavorato alacremente allo sblocco di questa complessa situazione sin dai primi momenti dal nostro insediamento - ha commentato l’assessore all’edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione –. Ecco perché un mese prima rispetto a quanto auspicato dalla Commissione Vigilanza che lo scorso 22 agosto si riunì proprio davanti il cantiere di via Adda, chiedendo all’Amministrazione di riattivare i lavori entro due mesi, finalmente lunedì riapriremo il cantiere. Ci auguriamo di poter consegnare alla città la nuova scuola già in primavera. Si tratta di un’opera attesa da molti anni e che sino ad oggi ha subito fin troppi slittamenti, ma che finalmente sta per ingranare la marcia giusta per procedere speditamente alla sua conclusione».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy