L'Università Popolare della Terza Età inaugura il nuovo anno accademico

Sarà inaugurato domani, sabato 4 ottobre, il nuovo anno accademico dell'Università Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano. La cerimonia, che prenderà il via alle 9 in via Agostinone a Montesilvano, sarà dedicata all'Arma dei Carabinieri.

«Abbiamo pensato – ha dichiarato il presidente dell'Università Popolare della Terza Età Giuseppe Tini – che fosse doveroso rendere omaggio all'Arma dei Carabinieri, sempre molto presente sul territorio, nell'anno in cui ricorre il bicentenario della nascita. La manifestazione prenderà il via alle 9 in via Agostinone a Montesilvano, davanti alla caserma dei Carabinieri. Una parata, accompagnata dalla Banda popolare di Picciano, percorrerà via Verrotti e via D'Annunzio. Successivamente una delegazione renderà omaggio ai caduti deponendo una corona sul monumento posto in piazza Indro Montanelli».

La cerimonia poi continuerà in Piazza Diaz dove prenderanno la parola il presidente dell'Università Popolare della Terza Età Giuseppe Tini, il vicesindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, la preside del Liceo Scientifico D'Ascanio di Montesilvano Natalina Ciacio, il comandante provinciale dei Carabinieri Paolo Piccinelli, il segretario regionale Cisl Umberto Coccia, l'assessore regionale Donato Di Matteo. Saranno presenti anche il colonnello Francesco D'Amelio, ispettore dell'Associazione Nazionale Carabinieri d'Abruzzo, il capitano Vincenzo Falce, comandante Carabinieri di Montesilvano, Tito Di Sante presidente Assoarma Abruzzo, Antonella Marsiglia, comandante della Polizia Municipale di Montesilvano.