Conclusi i lavori al Palasenna

Si sono conclusi oggi i lavori nel PalaSenna. Gli interventi prevedevano l'installazione di una nuova pavimentazione oltre ad alcune operazioni per adeguare la struttura in funzione del regolamento di prevenzione incendi e per riqualificare il palazzetto. È stata ripulita tutta l'area esterna, accantonando il materiale abbandonato da anni nella zona antistante il palazzetto e provvedendo alla potatura delle siepi. Domani il Palasenna ospiterà la Nazionale Femminile di Pattinaggio e Hockey su pista.
«I lavori sono stati fortemente voluti dal dimissionario sindaco Maragno e da tutta la nostra Amministrazione – ha commentato l'assessore allo sport Ottavio De Martinis – per ospitare molteplici discipline sportive. Solo alcuni mesi fa ci candidammo, di fronte alla Federazione italiana Hockey e pattinaggio, per ospitare nel 2016 i mondiali femminili di hockey su pista a rotelle. L'arrivo della Nazionale femminile rappresenta il primo passo di un percorso di crescita per l'impianto e per la Città. Il nostro intento è quello di rendere Montesilvano un punto di riferimento per eventi sportivi nazionali e internazionali, per creare una ulteriore occasione di rilancio e sviluppo. Ospitare questo genere di manifestazioni rappresenta infatti un modo per valorizzare l'accoglienza delle nostre strutture ricettive, e al tempo stesso è una occasione per mettere in vetrina l'intera città, generando un effetto volano che interessa più settori economici a cominciare ovviamente dal commercio».
Intanto oggi il PalaSenna ha ospitato l'équipe tecnica della Federazione che ha visionato la struttura e gli adeguamenti effettuati.