Luminarie natalizie, il Comune affida tutto ai commercianti

Una stretta collaborazione tra Comune e Commercianti per abbellire la città di Montesilvano nel periodo natalizio. È questa la proposta emersa nel corso di un incontro tra il vicesindaco Ottavio De Martinis, Confesercenti e le associazioni “Montesilvano nel Cuore” e “Quelli della Stazione”.
«In un momento di grave difficoltà economica che purtroppo investe tutti - ha affermato il vicesindaco De Martinis - chiediamo uno sforzo alle associazioni dei commercianti alle quali abbiamo deciso di affidare l’installazione di luminarie natalizie. Con un piccolo contributo anche da parte degli stessi titolari di tutte le attività commerciali, non solo quelle del centro della città, siamo sicuri che riusciremo ad addobbare tutte le zone di Montesilvano, in modo adeguato. È giusto che anche quest’anno a Montesilvano si respiri una serena aria Natalizia e se tutti mostreremo sacrificio e spirito collaborativo riusciremo a garantirla. Dal canto suo il Comune – prosegue De Martinis – farà la sua parte».
Le vie pensate per gli addobbi sono Corso Umberto, dall’ingresso città lato nord, sino a via Ruffilli, viale Abruzzo, viale Europa, via Vestina, via Lazio, Via Marinelli, via Adige, via Arno e piazza Giardino a Montesilvano Colle, ma il piano potrà essere ampliato anche ad altre arterie cittadine.
«Nel progetto – ha spiegato infine il vicesindaco – rientra anche l'installazione di un grande albero di Natale in Piazza Diaz. Mi auguro che più commercianti possibili siano favorevoli ed aperti alla sinergia con la nostra Amministrazione».