Scuola Villa Verrocchio, pubblicato l’avviso pubblico per una nuova sede

E’ stato pubblicato sul sito del Comune il nuovo avviso pubblico per ricercare una diversa soluzione per l’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio. La nuova indagine di mercato, aperta sino al 6 dicembre, servirà per individuare una nuova possibile sede che vada a sostituire quella attuale. Essa infatti, ad oggi ospita 5 sezioni della scuola primaria e dell’infanzia, restando per metà inutilizzata. L’immobile dovrà essere compreso nella zona di competenza di Villa Verrocchio, ossia tra il confine con Pescara, corso Umberto , via Giolitti e via Saragat. I locali, la cui locazione avrà una durata di 6 anni, dovranno essere ubicati al piano terra o eventualmente in parte al primo piano, per una superficie compresa tra i 500 e i 700 mq e ovviamente rispettare una serie di requisiti, quali la fruibilità a cominciare dalla facilità di accesso da strada o parcheggio; la presenza di un adeguato spazio esterno per le attività ricreative dei bambini; la disponibilità, da parte del proprietario, a provvedere all’adeguamento dei locali alle esigenze per l’uso scolastico. 


I soggetti interessati che abbiano la disponibilità di locali rispondenti alle caratteristiche individuate, dovranno fare pervenire entro il 06 dicembre la propria manifestazione di interesse con l’indicazione dei locali proposti, all’indirizzo: Comune di Montesilvano – settore Amministrativo-, piazza Diaz, 1, 65016 Montesilvano.
La comunicazione potrà contenere una descrizione dei locali anche in relazione ai criteri di scelta e potrà essere corredata anche da uno stralcio planimetrico con la precisazione delle superfici.
«Non possiamo permetterci inutili sprechi – ha commentato l’assessore all’edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione-. Per questi motivi dobbiamo ottimizzare costi, spazi e offrire ai nostri studenti soluzioni adeguate alle concrete esigenze dell’Istituto. In questa ottica rientra questa nuova indagine di mercato».
L’avviso è aperto agli iscritti nel registro delle imprese presso la CCIAA (per i soggetti a ciò tenuti),
in assenza di una delle cause ostative in “materia di antimafia”, dello stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equivalente, di qualsiasi causa di incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione; e di sanzione interdittiva a contrattare con la pubblica amministrazione per gli illeciti amministrativi.

 

Scarica l'avviso

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy