Ambiente, Cozzi in visita dal Ministro Galletti

cozzi e GallettiVisita romana per l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Montesilvano. Ieri Valter Cozzi ha incontrato Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente.

Tre i grandi argomenti discussi nel corso del vertice presso gli Uffici del Ministero. «Ho presentato all’attenzione del Ministro – ha commentato l’assessore Cozzi – un dossier sul fiume Saline, nel quale vengono descritte e sottolineate tutte le criticità del lungofiume. Ovviamente abbiamo affrontato anche la questione della ex discarica di Villa Carmine. Se è vero che il Saline è passato da sito di interesse nazionale a sito di interesse regionale, il Ministro ha ribadito comunque la sua disponibilità a discutere della questione e soprattutto a verificare in che modo sono stati utilizzati tutti quei fondi stanziati in passato dal Governo». 

Altro punto portato all’attenzione del Ministro Galletti anche la situazione legata al dissesto idrogeologico e alle frane che interessano il territorio di Montesilvano. «Sono molto soddisfatto – prosegue Cozzi – del risultato ottenuto in questo incontro. Le pratiche relative al nostro territorio sono ora passate alla struttura Ministeriale. È stata solo la prima interlocuzione che verrà seguita da contatti continui. Il Ministro ha mostrato piena collaborazione ed apertura ad individuare insieme le soluzioni alle problematiche che interessano Montesilvano e ha annunciato la sua visita in città già nel prossimo gennaio».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy