Progetti formativi per le scuole, pubblicato bando

10.500 euro. È la somma stanziata da una delibera di Giunta per finanziare progetti i formativi integrativi da proporre agli istituti comprensivi di Montesilvano.
La somma verrà elargita ai soggetti, selezionati tramite bando, pubblicato sul sito del Comune di Montesilvano, che proporranno progetti che verranno poi scelti di concerto con i Dirigenti scolastici.
«Il coinvolgimento dei dirigenti stessi nella selezione dei progetti – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione – è un passaggio fondamentale, perché sono loro a toccare con mano le esigenze quotidiane di docenti e studenti». La selezione delle proposte dovrà tenere conto anche dei costi e delle modalità realizzative.

I progetti dovranno essere presentati, entro il 12 dicembre, all’interno di un plico che dovrà riportare la dicitura “Proposta per progetti formativi integrativi presso istituti scolastici”, in qualsiasi forma, anche mediante consegna a mano, indirizzato al Comune di Montesilvano – Settore Amministrativo - Piazza A. Diaz n.1, cap. 65015. Alle domande dovrà essere allegato il curriculum professionale del proponente.
«Gli Istituti della nostra città – conclude la Parlione - fanno un ottimo lavoro con i loro studenti, e questi progetti contribuiranno ad arricchire l’offerta formativa per i ragazzi, stimolando ulteriormente la loro curiosità e arricchendo le loro conoscenze. Ci auguriamo di ricevere numerosi progetti, così da poter sottoporre ai dirigenti scolastici una vasta possibilità di scelta».

Consulta l'avviso pubblico