Via Lazio, rimossi i rifiuti

via Lazio1E' stata bonificata l'area antistante il palazzo dell'ex piscina di via Lazio a Montesilvano. Il piazzale era stato spesso teatro di atti di numerosa inciviltà da parte di alcuni cittadini che abbandonavano rifiuti, talvolta ingombranti, senza rispettare le regole di un corretto conferimento.
«Gli operai della Tradeco – dichiara il sindaco Francesco Maragno, che nelle scorse settimane fece un sopralluogo proprio nella zona insieme ad alcuni residenti - sono intervenuti eliminando tutti quei rifiuti che venivano abbandonati. Inoltre i cassonetti per la raccolta differenziata, che erano stati collocati nel piazzale, sono stati spostati lungo la strada, al fine di rendere più agevole anche per la stessa Tradeco, il loro svuotamento.

Ci auguriamo che grazie alla nuova posizione più esposta, chi abbandonava i rifiuti al di fuori di tali cassonetti, ora sia più scoraggiato a proseguire in questo atto di inciviltà. Montesilvano deve divenire una città pulita, ma per farlo è fondamentale la collaborazione di tutti. Via Lazio è un altro esempio in cui grazie alle segnalazioni pervenuteci da parte dei cittadini abbiamo potuto individuare la soluzione migliore e renderla concreta».

via Lazio2