Il sindaco Maragno in sopralluogo a Contrada Barco

sopralluogo contrada barcoSopralluogo questa mattina del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno a Contrada Barco. Dopo l'allarme lanciato pochi giorni fa dai residenti preoccupati per le condizioni della Strada da denominare numero 5, il primo cittadino, accompagnato dai tecnici comunali del settore Lavori Pubblici, ha voluto verificare di persona il cedimento che ha interessato la strada sulla quale sorge il complesso residenziale Antiche Mura.
«Purtroppo il territorio di Montesilvano Colle presenta numerose problematiche dovute al dissesto idrogeologico – ha commentato il sindaco Maragno - e sono diverse le situazioni che stiamo cercando di fronteggiare in questi giorni. Come abbiamo fatto per il movimento franoso che ha interessato via Aspromonte, avvieremo un'indagine geologica per verificare le cause dello smottamento dell'arteria stradale. Sono molti i motivi che potrebbero aver causato il dislivello sulla strada, ma senza avere un quadro preciso non possiamo avviare un intervento mirato. I nostri tecnici si sono messi subito al lavoro per avviare tutte le indagini del caso».