Proiezione gratuita per i bambini

presepe vivente scoutCinema gratis per 450 bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economiche. È questa l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montesilvano per la giornata di domani. Alle ore 10, il cinema The Space di Porto Allegro aprirà le sue porte ai bambini accompagnati dai loro genitori che potranno assistere alla proiezione del film “Big Hero”.
I bambini sono stati individuati su indicazione della Caritas, guidata da don Marco Pagniello. I biglietti sono stati distribuiti nelle parrocchie della città. «Abbiamo voluto incentrare questo Natale sui più piccoli – ha commentato l’assessore Ottavio De Martinis-. Dopo la prima giornata “A Natale puoi” anche l’evento di domani sarà dedicato a loro. Abbiamo voluto fare un regalo, offrendo una mattinata di svago ai più piccoli che dopo il cinema potranno divertirsi, gratuitamente, anche nel parco Giochi Bimbilandia. Speriamo in questo modo di donare un po’ di serenità a questi bambini che purtroppo sono costretti a vivere di rinunce per tutto l’anno».


Intanto ieri si è svolto con successo il primo presepe vivente organizzato dal gruppo scout Agesci Montesilvano 2. Circa 40 ragazzi, tra gli 8 e i 20 anni, insieme ai loro genitori, hanno messo in scena il loro suggestivo presepe vivente in piazza Guy Moll.