Maltempo, allestito il piano Neve a Montesilvano

piano neve fotoÈ stato predisposto questa mattina il piano neve del Comune di Montesilvano per affrontare al meglio l’emergenza prevista per le prossime ore sul territorio, nel corso di una riunione tecnica tra il sindaco Francesco Maragno, gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Valter Cozzi e Ottavio De Martinis e il dirigente ai Lavori Pubblici Gianfranco Niccolò.

Sono pronti per entrare in azione mezzi, tra spargisale e spazzaneve, della Protezione Civile e di alcune ditte private. Diversi quintali di sale sono già nella disponibilità del Comune e altri quantitativi verranno acquisiti domani.

La città è stata divisa in 4 zone: tre nella zona di Montesilvano Colle, tra parte collinare, pedecollinare verso il mare e pedecollinare verso via Vestina e la zona pianura su via Vestina a sud della Nazionale.

«Ci siamo riuniti per disporre il piano Neve e fronteggiare l’ondata di maltempo che da questa notte dovrebbe raggiungere il nostro territorio – ha commentato il vicesindaco De Martinis -. Raccomandiamo alla cittadinanza prudenza e attenzione. In caso di copiose nevicate, invitiamo i Montesilvanesi a non uscire di casa, o di farlo solo se strettamente necessario e a non parcheggiare le automobili in zone come ad esempio il retropineta, con presenza di alberi, i cui rami appesantiti dalla neve potrebbero cadere e causare danni».