A Montesilvano uno dei dipinti vincitori del Premio D’Annunzio

maragno e ferrara con dipintoIl sindaco Francesco Maragno ha incontrato questo pomeriggio, presso Palazzo di Città, Monié Berardino Ferrara, presidente del “Premio D’Annunzio”, il concorso internazionale di pittura e scultura, giunto quest’anno alla sua 22ª edizione e patrocinato dal Comune di Montesilvano.

Ferrara ha consegnato al primo cittadino il dipinto realizzato da Discepolo Girardi, artista campano molto apprezzato, tra i vincitori della sezione pittura del premio, nato nel 1974 all’hotel Sea Lion di Montesilvano, e oggi divenuto un appuntamento imperdibile di Francavilla. Il dipinto verrà ora esposto in una delle sale del Comune di Montesilvano.

«E’ un onore poter ricevere ed esporre questo dipinto a Palazzo di Città - ha dichiarato il primo cittadino -. L’arte è capace di raccontare una storia, di trasmettere un messaggio ed è un toccasana per lo spirito. Coltiveremo i rapporti con Ferrara per ideare un Premio anche nella nostra Montesilvano che possa attrarre personalità ed attenzioni del mondo culturale italiano ed internazionale».