Sicurezza, Cozzi in sopralluogo alla Troiano Delfico per il posizionamento delle telecamere

sopralluogo scuola 1Sopralluogo questa mattina per l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi, presso gli edifici scolastici dell’istituto comprensivo Troiano Delfico. Oggetto della perlustrazione, alla quale hanno preso parte anche i tecnici della Selcom, la ditta di Casavatore che ha realizzato il servizio di videosorveglianza attualmente in uso sul territorio di Montesilvano, l’individuazione dei punti nei quali installare alcune telecamere.


«Una settimana fa - ricorda l’assessore Valter Cozzi – insieme alla Giunta abbiamo deliberato l’implementazione del servizio di videosorveglianza sulla città con altre 40 telecamere, da puntare in particolare su edifici scolastici e parchi pubblici, che si andranno così ad aggiungere alle 60 già attive e collegate con la Polizia Locale di Montesilvano. Domenica notte, purtroppo, la scuola primaria Fanny Di Blasio è stata teatro di atti vandalici. Gli ennesimi ai danni del patrimonio comunale. Abbiamo deciso quindi di accelerare fortemente l’iter per il potenziamento della sicurezza nelle nostre scuole. I bambini hanno il diritto di vivere in luoghi sicuri e di non vedere deturpati gli ambienti che frequentano per gran parte delle loro giornate e che abbelliscono con i loro lavori».
E sempre in merito alla scuola Fanny Di Blasio, ieri l’assessore ai servizi Paolo Cilli, insieme alla ditta che si è occupata degli interventi di pulizia a seguito degli atti vandalici e ai tecnici comunali, hanno incontrato nella scuola, due rappresentanti d’Istituto, a causa delle lamentele di alcune mamme sulla carenza delle operazioni di pulizia. La ditta ha assicurato nuovi interventi per perfezionare il lavoro, durante l’orario di chiusura della scuola. Per quanto riguarda, invece, la tinteggiatura dei muri imbrattati di vernice dai vandali, verrà eseguita durante le festività pasquali, così da non provocare un'ulteriore sospensione dell’attività didattica.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy