Parte il cantiere di via Alessandrini

Sono stati consegnati i lavori di manutenzione e realizzazione di opere di primaria urbanizzazione in via Alessandrini, nel tratto compreso tra Corso Umberto e via Verrotti. Gli interventi prevedono la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione, del manto bituminoso e della segnaletica stradale. La strada, infatti, ad oggi si presenta per metà urbanizzata, mentre per la restante parte è costituita da un fondo stradale di materiale arido. «Nel corso dei lavori – ha affermato l’assessore alla manutenzione Paolo Cilli – verranno eseguiti interventi anche per la realizzazione di condotte di acque bianche e in parte di acque nere. Si tratta di opere necessarie per evitare che ad ogni precipitazione meteorica possano ripetersi allagamenti e creare notevoli disagi ai residenti e pericoli per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale». 

I lavori, che dovrebbero iniziare già nella prossima settimana e potrebbero concludersi entro due mesi, sono stati affidati alla ditta Di Battista Marino, per un importo di 20.600 €.

«I residenti di via Alessandrini - commenta il consigliere comunale Alessandro Pompei - attendono da tempo questo intervento. Con questi lavori, finalmente potranno percorrere una strada completamente asfaltata e correttamente illuminata. È importante dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e questo genere di opere va in tale direzione».