Democrazia partecipata, partono i forum di discussione

tavolo borgoCoinvolgere i cittadini su argomenti di interesse pubblico che possano creare un grande progetto di rilancio di Montesilvano. È questo lo strumento di democrazia partecipata avviata dall'amministrazione Maragno. «L'idea – dice il primo cittadino – è quella di aprire forum di discussione con la cittadinanza, per confrontarsi, analizzare le problematiche che coinvolgono i Montesilvanesi, ma soprattutto dare forma alle idee che i cittadini e l'amministrazione hanno per valorizzare la nostra città. Abbiamo individuato grandi temi, come la raccolta differenziata, la Tari, il turismo, la cultura. Ogni tavolo sarà coordinato da alcuni consiglieri comunali che diverranno i principali referenti. Ma l'ingrediente principale sarà la cittadinanza. Apriremo le porte del Comune a quanti vorranno dare il loro contributo attivo, a chi ha in mente progetti che hanno un unico grande obiettivo: il bene comune». 


E' stato avviato in questi giorni l'iter per l'attivazione del Comitato Comunale per il Turismo, organo volto alla promozione del territorio con l’obiettivo di sviluppare ed ottimizzare la vocazione turistica e commerciale della Città. Il Comitato riunirà consiglieri comunali, albergatori, balneatori, titolari di pubblici esercizi, professionisti e cittadini.
Ad esso si affiancherà un tavolo specifico per il rilancio del borgo. Il primo incontro organizzativo, in vista della riunione operativa che si terrà giovedì 12 marzo in Comune, ha visto intorno al tavolo, i consiglieri comunali Corrado Di Battista e Danilo Palumbo, il commerciante Bruno Peca e Giacomo Cavuta, docente di organizzazione e pianificazione turistica all'Università D'Annunzio di Chieti-Pescara.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy