L’autore Poloni alla biblioteca comunale

poloni biblioteca comunalePrende il via il 27 febbraio, la serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Montesilvano nella biblioteca “Emidio Agostinoni” di Palazzo Baldoni.

Venerdì mattina, alle 10, Alan Poloni presenterà al pubblico il suo romanzo “Dio se la caverà”. Con lui Francesco Coscioni della Neo Edizioni, casa editrice abruzzese che ha pubblicato l’opera, in un incontro organizzato dalla Libreria On the road.

Poloni, scrittore bergamasco del 1973 è tra i fondatori della “Martin Eden Experience”, associazione che organizza, per scuole e biblioteche, lezioni e letture sui classici e contemporanei per avvicinare le giovani generazioni alla letteratura. “Dio se la caverà”, il suo romanzo di esordio, è una commedia divertente che mette a confronto adolescenti costretti a crescere e adulti che non vogliono farlo. L’incontro verrà intervallato anche da parti musicali.

L’incontro con l’autore è solo il primo di una serie di iniziative che intendono rendere la biblioteca comunale un luogo di incontro, una sede di promozione di eventi che sensibilizzano e avvicinano la cittadinanza alla cultura.

Prossimi appuntamenti sabato 21 marzo in occasione della Giornata Mondiale ONU per l’eliminazione delle discriminazioni razziali e giovedì 23 aprile, in concomitanza della Giornata Mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore.