Maltempo, situazione rientrata nella normalità

Situazione maltempo rientrata nella normalità a Montesilvano. Sono stati riaperti i sottopassi di viale Europa e via De Gasperi che questa mattina erano stati chiusi. L’acqua che aveva invaso alcune vie di Villa Verrocchio e Villa Canonico ha cominciato a defluire. Le maggiori difficoltà sono state registrate in via L’Aquila, via Piemonte, via Lanciano, via Umbria, via Maremma e via Calabria. Più complesse le operazioni per liberare dall’acqua via Simeto e via Timavo.

«Queste due strade – ha dichiarato il vicesindaco Ottavio De Martinis – sono state costruite molto al di sotto del livello del mare e dunque gli allagamenti sono di portata elevata. È un problema che purtroppo si ripresenta puntuale ad ogni pioggia abbondante».

La Polizia Locale, i vigili del fuoco e gli operai del Comune hanno lavorato da questa mattina presto per risolvere le maggiori criticità. L’autobotte del Comune è intervenuta davanti l’ufficio postale del centro, il cui ingresso era divenuto impraticabile per gli allagamenti. Sono state chiuse molte delle buche prodotte sulle strade dalle intense precipitazioni. «Invitiamo i cittadini – prosegue ancora il vicesindaco – a segnalare sulla pagina facebook del Comune o contattando la segreteria al numero 0854481325 eventuali buche causate dalle piogge delle ultime ore e sfuggite al controllo degli uffici tecnici comunali».