Maltempo, disposta la chiusura di parchi e giardini

tavolo maltempoTavolo tecnico questo pomeriggio in Comune, a causa dell'ondata di maltempo che potrebbe colpire la nostra Regione nelle prossime ore. Il sindaco di Montesilvano, insieme al vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Ottavio De Martinis e all'assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi, ha riunito la Comandante dei Vigili, Antonella Marsiglia, il dirigente Gianfranco Niccolò e Andrea Gallerati, responsabile della Protezione Civile di Montesilvano, in vista delle avverse condizioni meteorologiche previste da questa sera e per la giornata di domani.

Il primo cittadino ha emesso un'ordinanza, valida dalle ore 00:00 del 5 marzo alle ore 24:00 del 6 marzo, che dispone, a titolo precauzionale, la chiusura del cimitero, di parchi e giardini pubblici, il divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberature e in particolare lungo le strade adiacenti alla pineta, il divieto di utilizzo di piste ciclabili alberate, il divieto di accesso a parchi e giardini non recintati.
«Sono previsti venti molto forti e mareggiate, per questo - spiega Maragno - invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza, a stare lontani da alberi, strutture precarie e vulnerabili, evitando la fruizione di aree costiere e del lungomare. Chiediamo ai commercianti o ai gestori degli impianti pubblicitari di verificare la tenuta delle installazioni o delle strutture all'esterno delle proprie attività. In caso di forti piogge si raccomanda di non utilizzare sottopassi e di uscire di casa solo se strettamente necessario. Massima collaborazione e attenzione da parte di tutti i montesilvanesi, per evitare pericolosi o incresciosi incidenti».

Consulta l'ordinanza