Maltempo, aggiornamenti. Attivato il Coc

Scuole chiuse nella giornata di oggi. A causa delle intense precipitazioni che stanno interessando la costa adriatica, il sindaco di Montesilvano ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano.
Molte le criticità riscontrate sul territorio a causa degli allagamenti che si sono verificati.
Le vie maggiormente interessate sono via Torrente Piomba, viale Abruzzo, via Piemonte, via Firenze, via Maremma, via Trentino, via L’Aquila. Chiusi e presidiati i sottopassi di viale De Gasperi, viale Europa e via Aldo Moro. Chiuso anche il lungofiume e un tratto di Via Vestina, all’altezza di via Colombo.
Dalla notte scorsa, il territorio è pattugliato di volontari della Protezione Civile e dagli operatori della Polizia Locale. A questi si affiancheranno a breve alcune squadre della Regione.
Questa mattina è stato attivato, inoltre, il Coc, il Centro Operativo Comunale per la pianificazione dell’emergenza. Operative due pompe idrovore del Comune.

Aggiornamenti ore 10:30

E' stato riaperto il sottopasso di via De Gasperi.
Criticità invece su via Toscanini, via Verdi, via Lucania, via Lugano, via Isonzo, via Vivaldi, via America, via Fratelli Cervi.

Aggiornamenti ore 12

E’ stato chiuso il tratto di lungomare compreso tra viale Europa e via Marinelli. La chiusura è stata disposta per permettere agli uomini della Protezione civile di intervenire con le idrovore per liberare le traverse interessate da allagamenti.
Aperto il sottopasso dietro la stazione ferroviaria.

Leggi l'ordinanza per l'attivazione del Coc

Leggi l'ordinanza di chiusura delle scuole