Amici della differenziata, domani nuovo corso in Comune

Nuovo incontro, domani, giovedì 12 marzo alle 18:30 con gli “Amici della differenziata”. I dipendenti della Tradeco, presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano, illustreranno le nozioni base per fare una corretta raccolta differenziata. I partecipanti potranno togliersi tutti i dubbi in materia di raccolta dei rifiuti.

«Con questa serie di corsi – ha affermato l’assessore Paolo Cilli – vogliamo sensibilizzare al rispetto per l'ambiente la cittadinanza. Se ognuno di noi nel suo piccolo si impegna quotidianamente per una giusta e corretta raccolta differenziata, i benefici saranno evidenti per tutti». Tra gli argomenti che verranno trattati anche il compostaggio, una soluzione che riduce la quantità di rifiuti conferiti e al tempo stesso produce dell’utile terriccio e le isole ecologiche, il cui regolamento comunale è stato approvato nel corso della seduta del consiglio comunale dello scorso 4 marzo.

Per partecipare basta inviare una mail con i propri dati e riferimenti telefonici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o chiamare la segreteria allo 0854481325.