Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici in via Piemonte

Si è svolta in via Piemonte la Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Corrado Di Battista. Tema al centro della seduta di ieri l'annosa problematica legata agli allagamenti che si verificano nella strada e nelle sue perpendicolari in occasione di intense precipitazioni. Alla Commissione hanno preso parte anche numerosi cittadini.
«Quest'Amministrazione – ha dichiarato il presidente di Commissione Di Battista – si impegnerà concretamente per la risoluzione di questo problema che rappresenta un enorme disagio per i residenti che da anni combattono con allagamenti di enorme entità.

Gli interventi che riguardano via Piemonte e le strade vicine sono stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche. Ritengo ci siano le condizioni per pianificare dei lavori di manutenzione, che già nell'immediato possano alleggerire il carico di portata del fosso parallelo nel quale confluiscono le due linee di sottoservizi, evitando quindi che il collettore rivierasco, perennemente ostruito, possa fare da ostacolo e provocare quindi gli allagamenti. Nei prossimi giorni ci confronteremo con il dirigente e l'assessore ai Lavori Pubblici per definire i passi successivi».