Atti vandalici Fanny Di Blasio, le ditte lavoreranno gratis

«Inizieranno giovedì i lavori di ritinteggiatura delle pareti della scuola primaria Fanny Di Blasio, che il mese scorso vennero danneggiate negli atti vandalici. In questo modo abbiamo evitato una ulteriore sospensione delle attività didattica, approfittando delle festività pasquali». Lo annuncia l’assessore alle manutenzioni, Paolo Cilli che prosegue: «Ciò di cui siamo veramente contenti, e per il quale siamo profondamente riconoscenti, è l’atto di estrema generosità che le due ditte che sono coinvolte negli interventi ci hanno voluto riservare». 

La ditta Colori & Decori, infatti, con una lettera indirizzata al sindaco Francesco Maragno, all’assessore Paolo Cilli e ai consiglieri tutti, ha annunciato che fornirà i materiali necessari per riverniciare le pareti gratuitamente. “Vogliamo dimostrare - si legge nella nota – a questi delinquenti che esiste gente che crede ancora nelle istituzioni, nei valori della scuola e soprattutto nella cultura dei ragazzi”. Stessa volontà confermata anche dalla ditta Fratelli di Pasquale Sas che eseguirà materialmente i lavori di tinteggiatura.

«Sapere che Montesilvano può contare – dice ancora Paolo Cilli – su concittadini così sensibili nei confronti della nostra comunità ci riempie di orgoglio. Ringraziamo Colori e Decori e Fratelli Di Pasquale Sas, per questo gesto davvero encomiabile».