Domenica 19 aprile il Sangro Abruzzo Clarinet Ensemble a Palazzo Baldoni

Domenica 19 aprile, alle ore 17 la Sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni ospiterà il Sangro Abruzzo Clarinet Ensemble diretto dal Maestro Manuele Filoso. Il concerto concluderà così le due master class che si sono svolte nella Scuola Civica di Musica del Comune di Montesilvano a cominciare dall’11 aprile, tenute dal Maestro Filoso, ideatore del Clarinet Ensemble, e dal Maestro Giammarco Casani.

Il CLARINET ENSEMBLE, progettato per preparare gli studenti a perseguire una carriera professionale nello studio del clarinetto, ha la sua sede presso l’Auditorium Comunale di S. Eusanio del Sangro in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castel Frentano - Sant’Eusanio del Sangro e con gli Enti locali. Tutti gli iscritti al Clarinet Ensemble sono allievi frequentanti le Scuole ad Indirizzo Musicale, Licei Musicali, Conservatori Statali di Musica, diplomati e clarinettisti già affermati nel panorama artistico musicale, e provengono da tutte le Province Abruzzesi. Il S.A.C.E. conta più di 20 giovani clarinettisti iscritti al seminario annuale di Interpretazione Musicale tenuto dal M° Giammarco Casani e di Musica d’ Insieme per Clarinet Ensemble tenuto dal M° Manuele Filoso.

Di seguito il programma del concerto:

OUVERTURE - IL FLAUTO MAGICO - W.A. MOZART - Trascrizione di S. Tognatti

ARIA N° - LA REGINA DELLA NOTTE - W. A.MOZART - Trascrizione di M. Filoso

CONCERTO in Si b Maggiore per Clarinetto Solista e Orchestra da camera - S. MERCADANTE - Trascrizione di A. Conti - Clarinetto Solista M° Giammarco Casani

PETIT QUARTET FOR CLARINET - W. A. CROSSE - Trascrizione di M. Filoso

LA VITA E’ BELLA - N. PIOVANI - Trascrizione di M. Filoso

OBLIVION - A. PIAZZOLLA - Trascrizione di M. Filoso - Clarinetto Solista M° Giammarco Casani

LIBERTANGO - A. PIAZZOLLA - Trascrizione di M. Filoso