Spiagge a misura di bambino, Montesilvano ottiene la Bandiera Verde 2015

Montesilvano ha ottenuto “la Bandiera Verde” 2015, il riconoscimento assegnato dai pediatri alle spiagge più idonee per i bambini. «E’ un onore per Montesilvano ricevere questo importante riconoscimento che testimonia la potenzialità turistica della nostra città – ha dichiarato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, invitato per sabato 25 aprile a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, per ritirare, insieme ad altri 99 sindaci delle località italiane premiate, il riconoscimento -. Essere tra i 100 Comuni italiani selezionati è una notizia che ci rende profondamente orgogliosi, ma che al tempo stesso ci investe di responsabilità per rendere la nostra città pronta ad accogliere sempre meglio i turisti che sceglieranno Montesilvano per le loro vacanze estive».

Il riconoscimento, che per l’Abruzzo è stato conferito, oltre che a Montesilvano, anche a Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto e Vasto Marina, è stato assegnato a quelle località con presenza di spiaggia con sabbia, spazio tra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta per permettere ai bambini di giocare in sicurezza, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori.
«Siamo consapevoli dell’alta professionalità che contraddistingue gli operatori turistici e i balneatori di Montesilvano – conclude Maragno - a cui affianchiamo l’impegno della nostra Amministrazione per accogliere al meglio i turisti che ci sceglieranno».