Terzo appuntamento con l’Ecofesta

terza ecofesta 1«Imparate oggi ad essere cittadini modello, perché un domani sarete voi ad insegnarlo ad altri». Così l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, ha accolto i bambini delle quarte elementari che questa mattina hanno partecipato alla terza giornata dell’Ecofesta.
Ancora una volta, il parco divertimenti Bimbilandia nel centro di intrattenimento Porto Allegro, ha ospitato gli alunni della Direzione Didattica II Circolo per seguire un divertente corso di raccolta differenziata.


Molte le domande che gli alunni delle classi 4^ A di via Lazio, 4^ B e C del plesso Valle D’Aosta e della 4^ A e B di Vitello D’Oro hanno posto al clown Rimorchio e ai dipendenti Tradeco che hanno tenuto la lezione.
«I bambini erano molto attenti e desiderosi di imparare – dice ancora l’assessore -. Siamo molto soddisfatti di questo ciclo di incontri che abbiamo organizzato anche grazie alla collaborazione della Tradeco e del centro Porto Allegro. Abbiamo notato che molti bambini sono già ferrati sull’argomento, ma gli esempi concreti e la chiave del divertimento che è stata utilizzata in questi corsi ha incrementato le loro conoscenze. Con queste tre giornate siamo riusciti a coinvolgere oltre 500 bambini, ma contiamo di aumentare questo numero, portando gli incontri di sensibilizzazione all’interno delle scuole».