Il sindaco Maragno incontra Peter Labonte, sindaco di Lahnstein

sindaco tedesco 1Un gemellaggio culturale con il comune di Lahnstein. Hanno parlato di questo il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e Peter Labonte, sindaco di Lahnstein, comune di circa 20.000 abitanti nella Renania, a sud di Bonn, in Germania.
Il primo cittadino del comune tedesco, accompagnato da sua moglie, in vacanza per qualche giorno a Montesilvano, e dal consigliere comunale Adriano Tocco ha fatto visita, ieri, al sindaco Maragno.

«E’ stato un onore ricevere il sindaco Labonte a Palazzo di Città - ha dichiarato Maragno -. Questo primo incontro è stata l’occasione di conoscere e confrontare la nostra realtà con quella di questo Comune tedesco. Abbiamo posto le basi per avviare un gemellaggio con Lahnstein di tipo culturale, così da consentire ai nostri ragazzi di trascorrere dei periodi di studio in Germania e al tempo stesso che permetta a Montesilvano di accogliere gli studenti di Lahnstein.
Siamo convinti che questo scambio potrà essere il primo canale di relazione con la città tedesca, al quale speriamo possa far seguito l’avvio di una rete commerciale ed economica tra i nostri Comuni. Ho percepito – conclude Maragno – entusiasmo da parte di Labonte e sono sicuro che formalizzeremo questo gemellaggio in tempi brevi».