Manifestazioni estive, il Comune di Montesilvano cerca sponsor

«Nei prossimi giorni pubblicheremo un avviso pubblico volto a cercare sponsor che contribuiranno all’allestimento del calendario delle manifestazioni estive». Così, l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis, annuncia la delibera di Giunta con la quale anche il Comune di Montesilvano sceglie la strada delle sponsorizzazioni per gli eventi. «Le ristrettezze economiche nelle quali si trova il nostro Comune, come molti altri Comuni italiani, ci ha imposto di optare per questo percorso, ossia individuare sponsor che possano contribuire al finanziamento degli eventi che animeranno l’estate dei montesilvanesi e dei turisti che ci sceglieranno come meta per le loro vacanze».

Il Comune che riceverà il contributo economico da soggetti privati avrà il compito di inserire logo e marchio degli sponsor ufficiali in tutti i manifesti e nelle brochure che saranno distribuite e che pubblicizzeranno le manifestazioni. Gli sponsor verranno citati anche sulla pagina web del Comune e verranno coinvolti nelle presentazioni delle iniziative. Gli sponsor potranno, inoltre, distribuire materiale promozionale presso gli spazi delle manifestazioni sponsorizzate.

«La fase dell’allestimento del calendario è nel pieno della sua attività – dice ancora De Martinis-. Invitiamo quanti volessero a presentare all’assessorato agli eventi proposte per la nostra estate entro il 15 maggio. Prenderemo in considerazione tutti i progetti, compatibilmente con le risorse che saranno a disposizione, così da produrre un’offerta musicale, artistica, culturale e di svago in grado di accontentare residenti e turisti, giovani e anziani, insomma il più ampio pubblico possibile».