Manutenzione del verde, consegnati i lavori

Sono stati consegnati oggi i lavori alle due ditte che si occuperanno della manutenzione del verde nel Comune di Montesilvano.

Gli interventi sono stati divisi in due lotti: il primo relativo alla zona della riviera e del centro, il secondo lotto riguarderà il verde lungo la zona collinare e via Vestina.

Il primo lotto è stato affidato alla GreenEdil snc, il secondo alla Cilli Roberto. Le due ditte di Montesilvano si sono aggiudicate le gare con un ribasso di oltre il 57%.

«Problematiche di diverso genere non ci hanno consentito di avviare prima gli interventi di manutenzione del verde della città, tranne qualche sporadico intervento – ha dichiarato l’assessore Paolo Cilli -. Siamo consapevoli dei numerosi disagi che i montesilvanesi hanno purtroppo riscontrato vivendo parchi e giardini. Ecco perché abbiamo invitato le due ditte ad iniziare proprio da queste aree per poi estendersi alle aiuole». Gli interventi di entrambi i lotti verranno eseguiti tutti i giorni.

I lavori nel primo lotto hanno un costo di oltre 40.703 €, mentre quelli sul secondo di 40.840 €, oneri e iva compresi. «Con la stagione estiva alle porte – conclude Cilli – è essenziale che le ditte lavorino a ritmo serrato così da rendere la città pronta ad accogliere i numerosi turisti che ci sceglieranno».