Stella Maris, Maragno: “Sabato presenteremo la nostra proposta”

intervista sindaco stella maris 2«La concertazione tra Enti, siano essi privati o pubblici, è il punto di forza di ogni progetto. Motivo questo che non può che farci apprezzare il tavolo aperto questa mattina con Provincia e Regione sulla Stella Maris e che al tempo stesso ci ha spinto ad avviare una interlocuzione con l'Accademia delle Belle Arti di Roma».
E’ quanto dichiara il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, in merito al vertice che ha visto riunirsi questa mattina il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia Antonio Di Marco e l’assessore Valter Cozzi.

«Il Comune di Montesilvano ha in mente un progetto di valorizzazione della Stella Maris che porterà benefici su tutto il territorio. Si tratta di una iniziativa che presenteremo nel dettaglio sabato mattina, alle 12, in una conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune con i molti attori coinvolti. In questi mesi – conclude Maragno - abbiamo avuto diversi incontri con l'Accademia delle Belle Arti di Roma che ci ha manifestato un forte interesse per la ex colonia e con cui concretizzeremo una sinergia, forti della sostenibilità economica della nostra proposta».