Rassegna enogastronomica, D’Onofrio: “Invitiamo tutti i ristoratori della città a partecipare al forum del Commercio”

locandina forumNuova riunione domani, alle 19, per il forum di discussione Tari. I partecipanti ospiteranno, nella Sala Giunta del Municipio, Tiziano Castagna della Tradeco per definire i dettagli del progetto gli “Angeli del Riciclo”, l’iniziativa ideata dal forum per informare, sensibilizzare ed educare i concittadini ad una corretta raccolta differenziata. Nel forum si discuterà anche del progetto sulle Filiere Virtuose che, attraverso una raccolta differenziata di qualità, consentono un riuso e una rivendita dei materiali di scarto. Il Comune sta contattando gli amministratori di condominio di Montesilvano che verranno coinvolti nelle prossime riunioni del tavolo Tari.

Torna a riunirsi alle 15 del 21 maggio il tavolo Commercio.

«Durante l’incontro che si è svolto lo scorso 8 maggio – ha detto l’assessore al Commercio Lucia D’Onofrio – è stata ideata una iniziativa volta ad animare il commercio montesilvanese. Si tratta di una grande manifestazione enogastronomica che potrebbe svolgersi a settembre in diverse aree della città. Per organizzarla nel migliore dei modi, però, riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei ristoratori e dei titolari di negozi alimentari di Montesilvano, che dovranno essere protagonisti attivi di questa rassegna. Per questo motivo invitiamo tutti i ristoratori della città a partecipare numerosi alla riunione che si terrà giovedì 21 maggio a Palazzo di Città. Più commercianti parteciperanno e più sarà ambizioso ed importante un progetto che deve essere di tutti».