Let’s move, consegnate attrezzature sportive alla scuola Silone

palestra incontro consegnaUn assegno speciale è stato consegnato questa mattina da Alberto Di Censo, titolare della Palestra Incontro di Montesilvano a Raffaella Cocco, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo I. Silone. A suggellare la donazione il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno. Il centro sportivo ha regalato attrezzature, per un valore di 5.000 euro che arricchiranno la dotazione sportiva della scuola. Si tratta di piccole attrezzature, come manubri, tappetini e strumenti per la ginnastica propriocettiva.

«La donazione – spiega Di Censo – è stata possibile grazie al progetto “Let’s move for a better world”, una campagna mondiale promossa da Technogym, volta a sensibilizzare all’attività fisica e a combattere l'obesità infantile. Abbiamo partecipato, come unico centro fitness in Abruzzo, ad una vera competizione a livello internazionale. L’attività fisica dei nostri soci veniva misurata in MOVE, attraverso una piattaforma in grado di connettere i vari centri partecipanti. Ci siamo classificati settimi in Italia e abbiamo così ottenuto questo premio».

«E’ stata una bellissima iniziativa – ha affermato il sindaco Maragno – che consente alla scuola Silone di offrire un servizio migliore ai suoi alunni. È importante che i ragazzi crescano amando lo sport e i valori connessi».

Molti gli assessori e i consiglieri comunali che hanno contribuito alla competizione, donando i loro MOVE.