Nuove firme al Manifesto sulla Stella Maris

manifestoNuove sottoscrizioni del Manifesto “La Stella porterà altre stelle”, la dichiarazione di intenti volta a collocare all’interno della ex colonia marina di Montesilvano corsi di laurea dell’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Hanno scelto di apporre la loro firma anche Lorenzo Cirotti, presidente della Confimi Abruzzo, Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata, Vittorina Castellano, scrittrice e presidente dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo, l’artista Ergilia Di Teodoro in arte Edit, le cui opere sono ora in esposizione all’Expo di Milano e la senatrice Federica Chiavaroli. «Ritengo il progetto sulla Stella Maris molto qualificante – ha detto la senatrice -. Sono convinta che sarà la volta buona, perché si tratta di una proposta giusta per la valorizzazione dell'edificio e per tutta la comunità. Auspico che i colleghi parlamentari abruzzesi sostengano la proposta così come già ha fatto il presidente della Regione Luciano D'Alfonso». 

«Siamo profondamente soddisfatti ed orgogliosi - ha detto il sindaco Francesco Maragno – dell’interesse che si è sviluppato attorno a questo progetto, volto al rilancio di un vero gioiello della nostra riviera e di tutto il territorio. Attivare i corsi dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, coinvolgendo, ovviamente, anche l’Accademia aquilana significherà accendere i riflettori della cultura su Montesilvano e sulla nostra Regione. Le firme che continuano ad essere apposte sul Manifesto, e che speriamo possano essere sempre più numerose, sono la chiara dimostrazione della portata del progetto».

Il Manifesto, presentato sabato dal sindaco Maragno e dalla direttrice delle Belle Arti di Roma, Tiziana D’Acchille, ha ottenuto le firme anche del presidente regionale Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia Antonio Di Marco, di Confindustria Chieti- Pescara e di molte associazioni e intellettuali della regione.

La proposta consiste nell’attivazione di corsi di laurea in costumistica per lo spettacolo teatrale e cinematografico, nonché della produzione di arazzi e di ospitare, nella Colonia Marina e sul lungomare, collezioni di arte contemporanea, attraverso donazioni.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy