Asili nido, iscrizioni aperte dal 25 maggio al 25 giugno

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015 – 2016 negli asili nido del Comune di Montesilvano.

75 i posti disponibili totali, per i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, all’interno delle strutture “Lo Scoiattolo” in via Chiarini e “F. Delli Castelli” in via Foscolo. Le domande dovranno essere presentate dal 25 maggio al 25 giugno utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici dell’Azienda Speciale, tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30. Nello specifico 50 sono i posti a disposizione nell’asilo “Lo Scoiattolo” e 25 quelli nella struttura di via Foscolo. 

Oltre alle domande dovranno essere allegate le fotocopie del libretto di vaccinazione o autocertificazione dei genitori e l’attestazione ISEE in corso di validità. Possono presentare le domande le famiglie di bambini residenti nel Comune di Montesilvano. Per i non residenti le domande verranno prese in esame solo una volta esaurite quelle presentate dai residenti. Gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. L’entrata è prevista dalle 8 alle 9:30.

Entro il 24 luglio verrà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

5 punti per i bambini con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori; 5 punti per i bambini i cui genitori lavorano entrambi; 3 punti per le famiglie monoparentali in cui il genitore affidatario non lavori; 3 punti per i bambini con un genitore studente; 3 punti per i piccoli con un genitore disabile; 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi. A parità di punteggio la precedenza verrà definita sulla base del reddito del nucleo familiare. La graduatoria finale sarà pubblicata entro il 24 luglio 2015. Nei 10 giorni successivi è possibile presentare ricorso, indirizzando al direttore dell’Azienda sociale che deciderà entro altri 10 giorni.

 

Leggi il bando

Scarica la domanda