Commercio, Falcone: “I ristoratori si uniscano in associazione”

forum commercioNuovo incontro nell'ambito del forum dedicato al commercio. L'assessore Lucia D'Onofrio e il consigliere Carlandrea Falcone hanno incontrato gli operatori della città. All'incontro hanno preso parte molti ristoratori, ai quali è stata proposta una manifestazione enogastronomica che potrebbe svolgersi a settembre in diverse aree della città.


«Abbiamo voluto incontrare i ristoratori – dice il consigliere Falcone – che, con le loro attività fatte di specialità della nostra tradizione, rappresentano un'importante fascia del commercio di Montesilvano. Abbiamo proposto loro di costituire un'associazione dedicata specificatamente a questo comparto del settore commercio. Questa rete dovrà essere caratterizzata da un brand che potrà contraddistinguerli. La proposta è stata ben accolta, tanto che alcuni dei ristoratori presenti hanno dato la loro disponibilità ad ideare un nome, un logo e un oggetto sociale che rappresenterà la loro associazione».
La discussione del progetto proseguirà martedì 26 maggio, in un nuovo incontro. Alla riunione parteciperà anche l'Ufficio Turismo di Montesilvano al fine di aggiornare il database del Comune relativo a locali e specialità offerte sul territorio e dare loro comunicazioni relative al progetto turistico “Free Children card” una iniziativa promozionale che consente ai turisti di ottenere delle agevolazioni economiche per i propri figli. Nella riunione i partecipanti verranno anche coinvolti nei nuovi progetti turistici promossi dall’Amministrazione, come la costituzione di una rete dedicata all'accoglienza turistica per coloro che provengono dalle città già gemellate con Montesilvano come quella di Hajdúböszörmény in Ungheria o quelle di futuro gemellaggio.